GP Austria 2016, nono appuntamento del Mondiale di Formula 1. Dopo l’esordio del Circus sulla pista di Baku le vetture della classe regina del Motorsport sono tornata a calcare un palcoscenico ricco di storia e duelli infiniti. Il Red Bull Ring, noto anche come A1-Ring, è conosciuto anche come circuito di Zeltweg, poiché sul vicino aeroporto militare di Zeltweg si era svolto negli anni sessanta il primo Gran Premio d’Austria di Formula 1. La struttura, che è stata rilevata dalla Red Bull, azienda produttrice di bevande energetiche, e venne così rinominata, ha fatto il suo ritorno nel Mondiale di Formula 1 a partire dalla stagione 2014.
A grande sorpresa il pilota della McLaren, sfruttando le retrocessioni dei colleghi e le condizioni instabili della pista prenderà il via dalla terza posizione in griglia. L’inglese è uno dei pochi piloti che ha una visione di gara a lungo termine e in caso di pista umida è sicuramente uno dei driver che riesce a esprimersi al meglio. Nonostante sia Hamilton il poleman di giornata, i favori del pronostico sono tutti per Nico Rosberg, vincitore delle edizione del 2014 e del 2015, che dopo la vittoria della Germania contro l’Italia nell’Europeo è deciso a levarsi un’alta
La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD dalle ore 14.00, ma se non volete perdervi nemmeno un minuto della diretta, lo staff di F1World seguirà la gara con voi in live streaming! Dalle ore 13.45 saremo assieme, in diretta, per assistere assieme al via della nona gara del 2016: il GP d’Austria è live su F1World, con aggiornamenti in diretta della gara del Red Bull Ring!