© Toro Rosso Press Area
Alla pari di Williams e Sauber, anche la nostrana Toro Rosso deve ancora annunciare in maniera definitiva la propria line-up 2018: con una sola gara al termine della stagione 2017, una delle poche certezze all’interno della Scuderia faentina è il suo passaggio alle motorizzazioni Honda, mentre per quanto riguarda i piloti che porteranno in pista la futura STR13 la situazione è, al momento, tutta in forse.
Soprattutto quella di Brendon Hartley, che in confronto al compagno di squadra Pierre Gasly, la cui presenza sembra praticamente certa nella prossima stagione e per la quale si sta attendendo solamente l’annuncio ufficiale, ha un futuro ancora tutto da definire. La possibilità di vederlo al volante della prossima monoposto italiana, comunque, sembra particolarmente concreta, come ha affermato recentemente Franz Tost: “È molto probabile che la nostra line-up del 2018 sia formata dalla coppia Gasly-Hartley”.
Parole incoraggianti che però non danno nessuna certezza su quello che sarà il destino del neozelandese, fresco Campione del Mondo Endurance 2017. A tal proposito, il padre Bryan ha cercato di chiarire tutta la situazione, sostenendo che “una volta che ci sarà qualcosa da annunciare, allora verrà emanata una dichiarazione ufficiale”.
In ogni caso, al momento non esistono altri pretendenti al secondo sedile della futura STR13, visto che in Williams si dà quasi per certa la presenza di Kubica sulla FW41 mentre in Sauber i piloti del 2018 saranno molto probabilmente Ericsson e Leclerc.