Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Liberty Media propone Rio per ospitare il Gp del Brasile dal 2021

Rio de Jainero potrebbe diventare una tappa della stagione della Formula 1 a partire dal 2021. Il Gp del Brasile si svolgerebbe, in quel caso, nel quartiere di Deodoro.

Stando alle notizie riportate dal giornale brasiliano O’Globo, Chase Carey sarebbe andato a Rio de Jainero dopo la gara del Brasile svoltasi ad Interlagos. Il direttore esecutivo della F1 sarebbe andato lì per parlare con Luis Fernando Pezao, governatore della città, e altri funzionari della città.

Questa visita di Carey a Rio de Jainero non è stata di piacere, ma per negoziare proprio la possibilità di far ospitare nella città un gran premio dal 2021. L’incontro si sarebbe svolto il lunedì dopo il gran premio andato in scena l’11 novembre.

Il direttore della F1 non ha nascosto l’interesse da parte di Liberty Media di portare a termine quest’idea, affermando che un evento come un Gran Premio di Formula 1, darebbe maggior lustro alla città.

“Quando mi sono svegliato a Rio e ho visto il mare, ho capito che potrebbe essere una buona idea portare la Formula 1 in città”, ha detto.

Al momento il gran premio del Brasile si svolgerà ad Interlagos almeno fino al 2020. L’ultimo rinnovo del contratto risale al 2013, sulla base di un accordo tra Bernie Eccleston, allora ancora patron della Formula 1, e la città di San Paolo. Dal rinnovo del contratto, ci sono stati diversi cambiamenti, tra cui la decisione di privatizzare il circuito di Interlagos.

Joao Doria, sindaco di San Paolo, ha dichiarato che privatizzare il circuito non significa dire addio alla Formula 1, bensì che saranno più complesse le negoziazioni per il possibile rinnovo.

 

Published by
Nicoletta Floris