Credits: © Mercedes Press Area
Il legame che unisce la Formula 1 e i social network si fa sempre più stretto e non a caso, la maggior parte dei piloti della griglia di partenza usano questi nuovi mezzi di comunicazione anche per rimanere in contatto con i tifosi e condividere i loro momenti speciali, sia a livello personale che professionale. Anche se il 2016 è stato un po’ avaro con Lewis Hamilton, il pilota della Mercedes è sicuramente il pilota più social in assoluto grazie ai suoi oltre 4 milioni di followers su Twitter e su Facebook.
In più di un’occasione il 31enne anglo-caraibico si è dimostrato a proprio agio con lo smartphone e un innovatore in tal senso per riuscire a coinvolgere sempre un numero maggiore di appassionati attraverso mezzi meno convenzionali. Proprio in questi ultimi giorni Lewis Hamilton, attraverso il suo profilo di Instagram, ha lanciato un contest ai tifosi per cercare l’utente che disegnerà il casco che il pilota della Mercedes userà nel corso della stagione 2017 di Formula 1.
La ricerca, che ovviamente non è riservata solo ed esclusivamente ai tifosi del driver, è corredata da hashtag dedicato e chiunque voglia partecipare dovrà semplicemente scaricare il modello base e poi dare sfogo alla sua creatività: “Sono alla ricerca di un nuovo layout che evolva il mio tema attuale caratterizzato dalla mela rossa – ha scritto Lewis Hamilton – Per partecipare, è sufficiente inviare i vostri disegni all’account Instagram pubblico con l’hashtag #LH44Design. Utilizzate il modello di base che ho postato“.
Un modo come un’altro di mantenere vivo il rapporto coi tifosi visto che il vincitore avrà l’opportunità di incontrare proprio Lewis Hamilton in occasione di uno dei 20 Gran Premi del calendario e riceverà come premio una replica del casco autografata.