© Williams F1 press area
Sarà Lance Stroll a sostituire Felipe Massa ai test all’Hungaroring nella giornata di martedì. Il brasiliano della Williams è stato costretto a ritirarsi prematuramente dal GP Ungheria dopo le FP3 di sabato a causa di un problema di salute.
Il team per i test di martedì e mercoledì aveva diviso il programma tra Felipe Massa e il debuttante Luca Ghiotto, ma l’imprevisto ha ripescato Stroll dalla panchina. Vacanze anticipate per Massa, il quale ha quindi fatto ritorno a casa per recuperare al 100% in attesa di SPA fra 3 settimane.
Per le qualifiche e la gara l‘ex F1 Paul Di Resta ha preso in mano il volante della vettura di Massa. Il britannico si è calato nel cockpit della vettura senza alcun giro di prova e privo di esperienza sulle monoposto 2017, accusando un ritardo di appena 7 decimi dal compagno Stroll. Il canadese ha tuttavia concluso la gara, a differenza di Di Resta che si è ritirato nelle fasi finali del gran premio.
La line-up Williams in terra magiara sarà quindi la più giovane, tra il 18enne Lance Stroll e il 22enne di F2 Luca Ghiotto.