Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, la sua vendita potrebbe essere l’ancora di salvezza?

La Formula 1 si trova al centro di una situazione complicata. Proprio nella mattinata di ieri, sul Financial Times è stata battuta la notizia che la Formula 1 potrebbe essere a breve messa in vendita.

Secondo quanto ha affermato Ecclestone, la CVC potrebbe decidere di mettere in vendita la classe regina del Motorsport e una cordata di imprenditori del Qatar e degli USA, anche se manchi ancora l’offerta formale, sarebbero pronti per rilevare il 35,5% della Formula 1 dalla CVC con l’obiettivo di rilevare tutta la categoria negli anni a seguire. Un affare che varrebbe circa da 7 a oltre 8 miliardi di dollari: «In America abbiamo la mentalità di guardare sempre in avanti», ha commentato Mario Andretti in riferimento alle voci che all’interno di questa operazione potrebbe essere interpellato anche Stephen Ross, multimiliardio americano e proprietario del Miami Dolphins, una delle più prestigiose squadre della National Football League.

Secondo l’ex pilota di Formula 1 la vendita della categoria, potrebbe rappresentare la sua uscita da questa crisi: «Non vedo niente di sbagliato in tutto questo. Un investimento solido potrebbe regalare più stabilità a questo sport», ha continuato sottolineando come il Circus si stia allontanando dagli appassionati per la difficoltà di comprensione dei suoi regolamenti. Le scuderie si sono informate a riguardo di questi ultimi movimenti commerciali e, almeno per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale.

Published by
Eleonora Ottonello