La Sauber ha ottenuto un anticipo di pagamento dallo sponsor svedese legato a Ericsson per poter pagare gli stipendi ai suoi dipendenti.
A causa dei problemi finanziari in cui versa, il team svizzero non aveva remunerato il proprio staff a Febbraio, ma la stessa situazione si è ripresentata il mese scorso.
Stando a quanto appreso da Autosport, lo sponsor del pilota Marcus Ericsson ha avviato prima le procedure per i pagamenti: il trasferimento arriverà venerdì ed lunedì i dipendenti avranno a disposizione il loro salario.
L’anno scorso a fine stagione, la Sauber era stata une delle tre scuderie a chiedere a Ecclestone un anticipo per bilanciare la liquidità; inoltre a causa della mancanza di fondi, a Hinwill non sono stati in grado di procedere allo sviluppo della vettura.
Di certo, se non si troveranno nuovi sponsor pronti ad investire, la scuderia svizzera potrebbe trovarsi a chiedere ancora anticipi, questa volta anche ai finanziatori del brasiliano Nasr.
Al momento i dipendenti continuano a lavorare normalmente, con la prima parte dello staff che volerà a Shanghai sabato per essere poi raggiunti dal resto del gruppo nei tre giorni successivi.
Anche il pilota svedese Ericsson si è espresso riguardo la situazione:
“Abbiamo dei problemi finanziari e non possiamo sviluppare la vettura come gli altri team. Sono qui per fare il mio lavoro nel miglior modo possibile quando sono in pista, questo è tutto quello che posso fare come pilota. Ovviamente cerco di spronare i miei meccanici e ingegneri dicendo cosa va e cosa non va, ma alla fine il mio compito è andare veloce in pista.” ha commentato Ericsson.