Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, la Renault non utilizzerà il prototipo di Mario Illien

Proprio in occasione delle ultime settimane si è parlato molto del nuovo prototipo di motore che avrebbe presentato la Ilmor di Mario Illien alla Renault. Stando alle prime indiscrezioni trapelate dal reparto Motorsport, si dovrebbe parlare di un prototipo monocilindrico che sarebbe dovuto venire incontro ai francesi per creare un motore molto più competitivo rispetto a quello che montano in questa stagione Red Bull e Toro Rosso.

Nonostante la Renault abbia di fatti rigettato l’offerta, non ha escluso però una possibile e futura collaborazione tra le parti visto che alcuni elementi del prototipo di Illien, che ricordiamo è un ex McLaren, potrebbero essere riprese nel corso dei prossimi mesi: «È bello lavorare con persone competenti al di fuori della tua struttura perché così si può migliorare mentre se rimanessimo sempre dentro le nostre mura non avremmo più stimoli – ha commentato il direttore, Cyril Abiteboul, ai colleghi di Motorsport.com – In questo momento nel motore che stiamo preparando non c’è nulla riconducibile a qualche progetto o prototipo della Ilmor, ma questo non implica che in futuro non possano esserci collaborazioni tra le nostre aziende. I prossimi aggiornamenti saranno totalmente ideati da Renault Motorsport».

L’obiettivo dell’azienda francese è chiaro. Permettere a Red Bull e Toro Rosso di essere maggiormente competitive durante la seconda parte di stagione: «Il nostro obiettivo sarà avvicinare le prestazioni del motore Mercedes. Sarà impossibile pareggiarle, ma avvicinarlo sarà possibile», ha concluso.

Published by
Eleonora Ottonello