Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | La Pirelli ha ufficializzato le mescole previste per i Gran Premi di Australia, Bahrain e Cina

Attraverso un comunicato diffuso attraverso il proprio sito (news.pirelli.com), la Pirelli ha svelato quelle che saranno le mescole che verranno utilizzate durante i Gran Premi di Australia, Bahrain e Cina.

Il weekend del 23 – 25 marzo, a Melbourne, l’azienda italiana porterà in pista ultrasoft per le qualifiche e soft e supersoft per la sessione di gara.

Durante il weekend in Bahrain, tra il 6 e l’8 aprile, la Pirelli ha previsto di utilizzare la mescola supersoft per la sessione di qualifiche, mentre durante la gara si utilizzeranno le medie e le soft.

Infine, il weekend del 13 – 15 aprile a Shanghai, in pista verranno portate medie e soft per la gara, mentre durante le qualifiche si utilizzeranno anche le ultrasoft.

 

All’interno del comunicato Pirelli, inoltre, vengono anche riportate alcune specifiche relativamente alle regole da rispettare in termini di pneumatici, regole comunque già adottate in Formula 1. Tra queste, per esempio, si sottolinea che il pilota dovrà salvare uno dei set più morbidi per utilizzarlo durante le Q3. Questo set verrà poi restituito ai piloti che si qualificheranno tra i primi 10, mentre gli altri dovranno utilizzare durante la gara.

Ogni pilota, inoltre, dovrà avere disponibilità di questi due set durante la gare; le squadre sono comunque libere di scegliere i restanti 10 set, per un totale di 13 set da portare con sé ogni fine settimana.

Published by
Anna Vialetto