«Per quanto ne so io, la Ferrari porterà in pista, dal Gran Premio del Canada, un importante pacchetto di aggiornamento riservato alla power unit che potrebbe portare il Cavallino a superare perfino la Mercedes». A fare questa rivelazione è stato nientepopodimeno che Helmut Marko, uomo chiave della Red Bull e braccio destro del Patron Dietrich Mateschitz. Come da tradizione, già dalla gara di Barcellona, prima tappa europea del Calendario 2015 di Formula 1, saranno tanti i team che porteranno in pista alcuni aggiornamenti aerodinamici per provare a risollevare la stagione.
La Ferrari, che in inverno si è resa protagonista di un grosso passo avanti, soprattutto a livello motoristico, dal Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale 2015, dovrebbe far scendere in pista il primo, grosso step evolutivo della power unit di Maranello che, stando a quanto ha rivelato lo stesso Marko, potrebbe non solo portare il Cavallino Rampante al livello della Mercedes, ma addirittura permettergli di scavalcare gli uomini di Brackley.
Ricordiamo che la Ferrari ha ancora a disposizione 10 gettoni per sviluppare la propria unità ibrida durante la stagione 2015, dopo l’omologazione FIA avvenuta lo scorso 28 febbraio. Non ci resta che aspettare due mesi per capire se le indiscrezioni di Marko siano vere o se, semplicemente, hanno voluto essere l’ennesima gufata di stagione.
Eleonora Ottonello
@lapisinha