© Ferrari Press Area
Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di The Flying Lap, programma in onda su Motorsport.tv, il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen ha sottolineato la sua determinazione nel rimanere in Formula 1 ancora per molto.
Il finlandese, che non vince una gara dal Gran Premio d’Australia del 2013, sarà legato alla Ferrari fino alla fine della stagione 2018, durante la quale lotterà per ottenere, assieme al compagno Sebastian Vettel, una monoposto più competitiva, in grado di affrontare le sfide imposte dalla Mercedes.
“Non sarei qui e non sarei in pista per il prossimo anno se non avessi ancora voglia di vincere. Mi piace correre: non ho paura di ammettere che è l’unica ragione per cui continuo a farlo. Voglio rimanere in Formula 1: finché avrò ancora questa fame di vittorie, continuerò a dare il massimo”.
Guardando al futuro, Raikkonen ha sottolineato come l’elemento chiave per il team sarà una partenza veloce e corretta sin dalle prime gare, in modo da guadagnare fin da subito punti utili per la classifica. Secondo il finlandese, infatti, sarà necessario cercare di sfruttare al meglio ogni singolo momento, fin dall’inizio del mondiale, cercando di raggiungere la perfezione ed evitare di perdere punti importanti.
“Quest’anno siamo partiti lentamente, abbiamo avuto dei buoni momenti, ma molto distanti da quello che avremmo voluto conquistare durante l’intero mondiale. Abbiamo la velocità, ma ci sono tante altre cose che dobbiamo assolutamente migliorare: se non otteniamo subito la perfezione, ci costerà molti punti”.
Il finlandese, dunque, è determinato a dare il meglio fin dalla prima gara del prossimo Mondiale, in modo da riportare se stesso e il team sul gradino più alto del podio, combattendo ad armi pari con una grande rivale come lo è la Mercedes.