© Red Bull Press Area
Max Verstappen viene sempre più spesso accostato alla Mercedes. È stato lo stesso Helmut Marko a sottolineare l’interesse della Casa di Stoccarda verso il pilota olandese.
“Wolff chiama ripetutamente lui e suo padre”, ha spiegato lo stesso Marko ad Auto Bild. “Lo lo fa da mesi. Comunque sono rilassato. La clausola nel contratto di Max dovrebbe essere sicura, e lui sta bene con noi. Se gli forniamo il materiale per poter vincere il titolo, non dovremo preoccuparci”.
Il papà di Max, l’ex pilota Jos, ha invece smentito questa ipotesi. “Toto non chiama mai Max”, ha spiegato a De Telegraaf. “Non penso nemmeno che abbia il suo numero. Io occasionalmente ci parlo, ma questo ha senso. Siamo molto soddisfatti della Red Bull e della collaborazione con Honda. Stiamo lavorando insieme per realizzare un sogno”.
La stagione 2019 è solo agli inizi, Verstappen ha conquistato un podio e un quarto posto nelle prime due gare ma la possibilità di lottare per il titolo anche stavolta appare lontana, complice una RB15 che si è rivelata piuttosto complessa. Chissà che il pupillo della scuderia austriaca non decida di accettare in futuro una nuova sfida.