Formula 1 | Immagini di una vita: un diverso ritratto di Michael Schumacher

Formula 1 | Immagini di una vita: un diverso ritratto di Michael Schumacher

© Michael Schumacher Official Website

La sfortunata storia di Michael Schumacher è stata raccontata da vari autori che hanno cercato di ripercorrere le gesta di uno straordinario atleta qual è stato il tedesco, capace di vincere ben sette titoli mondiali di Formula 1, unico al momento nell’essere riuscito nell’impresa.

E’ questa volta Pino Allievi a trattare la vita del “Kaiser”, giornalista de “La Gazzetta dello Sport” e RAI è stato vincitore di diversi premi per il giornalismo, tra i quali il “Dino Ferrari” ed il premio “Ussi”. Allievi nei suoi libri ha spesso trattato la storia della Ferrari e nonché della Formula 1 nelle sue diverse sfaccettature.

Il libro svia tra la vita privata e le vicende in pista vissute dal campione tedesco. Un’indagine approfondita fra i segreti e le curiosità di una carriera che spesso si unisce alla vita privata, un parallelismo sempre molto controverso per qualsiasi personaggio pubblico.

Vengono ripercorse sia le vicende in pista che quelle fuori dal circus delle corse dalle quali esce la figura di un uomo pieno di contrastanti certezze, in cui a volte è il lato forte a prendere il sopravvento, a volte quello più debole e nascosto.

Vengono trattati i tanti pregi umani che coinvolgeranno appieno il lettore, rivisitando e analizzando gli aspetti più particolari della sua storia da amici, compagni di squadra, rivali, nemici, semplici conoscenti.

Un mix di aneddoti e curiosità della vita di un campione trattata in modo non lineare un po’ com’è stata la sua vita.

Già disponibile, il libro è acquistabile online al prezzo di 37,40 euro, con il 15% di sconto applicato presso la libreriadellautomobile.it o giorgionadaeditore.it