Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Il ritorno al vertice della McLaren? Tra due e dieci anni

A pochi giorni dalle dimissioni di Eric Boullier come Racing Director, i piani alti della McLaren stanno facendo il punto della situazione su quanto fatto nell’attuale stagione di Formula 1. Negli ultimi anni il team di Woking ha accusato un importante calo delle proprie prestazioni e se nel 2017 la colpa è stata data alla scarsa affidabilità della power unit Honda, oggi il CEO Zak Brown ha ammesso che anche il telaio dell’attuale MCL33 gioca un ruolo fondamentale nell’assicurare la massima performance in pista.

Secondo Brown la monoposto 2018 “non ha lo stesso livello di carico aerodinamico di quella dell’anno scorso, la MCL32. Abbiamo individuato il problema principale e ci vorrà un po’ di tempo per rimettere le cose a posto. Realisticamente ci vorranno alcuni anni per tornare a vincere: forse due, dieci o una via di mezzo, ma non voglio sbilanciarmi in previsioni. Sarà un lungo viaggio”.

La partenza di Eric Boullier e i grandi cambiamenti che stanno avvenendo nel team McLaren, inoltre, stanno definendo un progetto a lungo termine per portare il team di Woking a lottare stabilmente per la quarta posizione in Campionato. “Quello che sta succedendo nella nostra squadra è solamente il punto di partenza – ha ammesso Zak Brown – Stiamo lavorando per potenziare la nostra vettura in modo da lottare stabilmente per la quarta posizione nella Classifica Costruttori. Questo è il nostro obiettivo”.

Published by
Giulio Scrinzi