© Scuderia Ferrari press area
Mancano circa 20 giorni alla fine della pausa estiva ed alle prove libere del venerdì del Gran Premio del Belgio, ma si pensa già al Gran Premio successivo, cioè al suggestivo Gran Premio di Monza. Storia e Formula 1 si incontrano e si intrecciano, dando vita ad uno spettacolo memorabile nel tracciato italiano, situato all’interno del Parco Reale di Monza. Non a caso è definito il tempio della velocità, perché è appunto uno dei circuiti più veloci del campionato: con ben quattro rettilinei in cui si superano i 330 km/h. Per la sua conformazione è croce e delizia per i piloti, che comunque non possono far a meno di amarlo e di aspettare questo appuntamento con gran fermento.
Infatti chiunque resta estasiato davanti al fascino della tradizione e della passione a cui ci ha abituato questo Gran Premio, perciò è impensabile concepire un calendario di Formula 1 senza questa tappa così suggestiva e gloriosa, in quanto togliere Monza agli italiani, sarebbe come togliere Wimbledon agli inglesi! Il Gran Premio di Monza è uno dei Gran Premi più attesi, non solo per la velocità e la storia che lo caratterizza, ma anche perché è il Gran Premio di casa della Ferrari, infatti ogni anno vi è una vera e propria bolgia di tifosi della Rossa di Maranello.
Purtroppo però non sempre è possibile fare elevate spese, nonostante ci siano passioni come questa per cui ne valga davvero la pena. Perciò proprio per questo ci tengo a segnalarvi una bella iniziativa offerta dai Ferrari Store. Dal 2 al 25 agosto infatti, a fronte di una spesa minima di 50€ si ha la possibilità di vincere i biglietti per lo spettacolare Gran Premio di Monza ed anche tanti altri premi. Il regolamento completo vi aspetta nei Ferrari Store. Chi di voi andrà a tentar la sorte? In bocca al lupo a tutti!