© Force India Press Area
Dopo cinque stagioni alla Force India per il pilota tedesco si apre un nuovo capitolo nella sua carriera in Formula 1, alla guida della Renault. Vista l’ultima stagione della casa francese, Hulkenberg è consapevole del lavoro da fare e per questo spera di dare il suo contributo per costruire un futuro di successi.
“Dopo un lungo matrimonio ho capito che avevo bisogno di una nuova moglie!” ha esordito, scherzando, Hulkenberg in un’intervista al sito ufficiale della Formula 1.
“Sono profondamente grato alla Force India, è stata un parentesi fondamentale nella mia carriera– ha continuato- L’anno scorso siamo terminati quarti nel campionato costruttori, un risultato incredibile. Detto questo, sono convinto che cambiare sia stata la decisione giusta per la mia carriera. Voglio ottenere nuovi successi.”.
Lo scenario che si presenta agli occhi del tedesco alla Renault è ben diverso da quello della Force India; il 2017, infatti, sarà un anno di transizione per il team francese, come affermato dallo stesso Hulkenberg.
“Alla Force India eravamo i “migliori” dopo i big, non avevamo i mezzi per competere con i costruttori. Alla Renault, invece, questi mezzi ci sono e siamo pronti ad utilizzarli nel miglior modo possibile. Il 2017 sarà un anno di transizione per noi, ma speriamo comunque di sorprendere. Siamo molto ambiziosi, ce la faremo!” ha dichiarato.
Quando Nico Rosberg ha comunicato la sua volontà di ritirarsi, l’accordo tra Hulkenberg e la Renault era già stato raggiunto; ciononostante la Mercedes non ha esitato a contattarlo.
“Data la situazione non c’era la possibilità per un altro cambio…ero già innamorato della mia nuova ragazza” ha scherzato il tedesco, concludendo: “E’ un peccato che Nico [Rosberg] non sia lì a lottare per difendere il titolo, ma sa quello che fa e bisogna rispettare la sua decisione. L’unica cosa che cambia per me è che non potrò più viaggiare sul suo aereo…”.