© Mercedes Press Area
Con il Gran Premio di Cina ormai alle porte, la stagione sta entrando sempre più nel vivo. Se l’esito di questo mondiale è impossibile da prevedere, possiamo senza ombra di dubbio immaginare e valutare le forze in gioco. Se negli ultimi 2 anni la lotta al titolo, durata fino a metà stagione, è stata tra Vettel ed Hamilton, in questa stagione non possiamo escludere l’ingresso nella lotta di altri piloti: Leclerc e Bottas.
Stiamo parlando di due piloti estremamente diversi, appartenenti a due generazioni e con alle spalle carriere opposte. Se da una parte l’attuale leader del mondiale ha un’esperienza di più anni in Formula 1, ed ha dimostrato di essere in buona forma nel 2019, dall’altra Leclerc ha confermato le premesse, rivelandosi un baby campione capace di grandi cose, veloce fin da subito. L’interesse per questo mondiale è alto, e lo stesso campione del mondo in carica Lewis Hamilton non esclude il monegasco e il finlandese per la corsa all’iride.
“Chiaramente non siamo solo io e Vettel a lottare per il mondiale“, ha detto Hamilton, riferendosi a Bottas e Leclerc ma non solo. Secondo il campione inglese, anche le due Red Bull, nonostante l’inizio in sordina, non sono da escludere: “In questo momento siamo in quattro ma la Red Bull non è da sottovalutare. Hanno avuto un inizio leggermente peggiore, ma penso che se guardiamo all’anno scorso, hanno avuto un percorso in crescendo. Non hanno una macchina così forte, ma sono una delle squadre che possono evolversi ad un ritmo simile a quello nostro e della Ferrari, quindi è troppo presto per giudicarli“, conclude il britannico.