© Mercedes Press Area
Lewis Hamilton ha dominato il Gran Premio di Singapore 2018 grazie ad una prestazione maiuscola che unita al capolavoro della qualifica gli ha permesso di conquistare la sua 69esima vittoria in carriera. Dopo la pole position magistralmente ottenuta ieri, Hamilton ha potuto amministrare dopo una partenza perfetta che lo ha tenuto lontano da ogni tipo di guaio.
“Sono così emozionato. Sono venuto qui sapendo che Singapore è dura per noi. Ma sono sempre ottimista, pensando che se siamo veramente diligenti e facciamo il nostro lavoro, possiamo creare delle occasioni – ha commentato il pilota anglo-caraibico.”
“Mentre venerdì è stato già un buon giorno per noi. Sabato non è iniziato bene, ma poi all’improvviso è arrivato il giro speciale. Sapendo che saremmo partiti in pole, sapevo che era una grande opportunità per noi da capitalizzare. Ho fatto una grande partenza e da allora sono riuscito a gestirlo.”
“Quando sono entrato nel traffico, ho solo cercato di non correre rischi. Quando inizi ad avvicinarti a un’altra macchina inizi a perdere aderenza e inizi a scivolare di più, quindi c’è una maggiore possibilità di errori. Se sei fortunato, prendi le macchine al punto giusto e ti lasciano passare in modo da non perdere tempo, ma oggi li ho sempre presi in un punto sfortunato.”
“Quindi, quando Max era dietro, dovevo andare sulla difensiva, e pensavo tra me ‘Bro, non puoi passare, non oggi!’ E’ stata una gara fisicamente così impegnativa, quindi sono sollevato che sia finita ora. Mi è sembrata una notte così lunga, ma sono molto grato per il risultato.”