Formula 1 | Gran Premio Azerbaijan 2019: l’ordine d’arrivo
Bottas ha vinto il Gran Premio Azerbaijan 2019. Per la Mercedes è la quarta doppietta stagionale grazie al secondo posto di Hamilton

Valtteri Bottas ha vinto il Gran Premio Azerbaijan 2019, quarta prova del Mondiale di Formula 1. Il finlandese, alla quinta vittoria in carriera e la seconda stagiona, partiva dalla pole position ed è riuscito nel difficile compito di tenere la testa della corsa. Alle sue spalle si è classificato il suo compagno di box, Lewis Hamilton, che regala così alla Mercedes la quarta doppietta di stagione su quattro Gran Premi disputati.
Sul gradino più basso del podio si è fermato Sebastian Vettel, seguito in quarta posizione da Max Verstappen e da uno straordinario Charles Leclerc, quinto, che ha disputato una gara perfetta con una rimonta eccezionale.
Sesto posto per la Racing Point di Sergio Perez mentre la settima e l’ottava posizione vengono riempite dai piloti della McLaren, rispettivamente con Carlos Sainz JR davanti al giovane Lando Norris.
Chiudono la top ten Lance Stroll, nono, e Kimi Raikkonen, decimo, che grazie a questo risultato regala ancora punti importanti all’Alfa Romeo.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.