Formula 1Gran Premio Azerbaijan

Formula 1 | Gran Premio Azerbaijan 2019: l’ordine d’arrivo

Bottas ha vinto il Gran Premio Azerbaijan 2019. Per la Mercedes è la quarta doppietta stagionale grazie al secondo posto di Hamilton

Valtteri Bottas ha vinto il Gran Premio Azerbaijan 2019, quarta prova del Mondiale di Formula 1. Il finlandese, alla quinta vittoria in carriera e la seconda stagiona, partiva dalla pole position ed è riuscito nel difficile compito di tenere la testa della corsa. Alle sue spalle si è classificato il suo compagno di box, Lewis Hamilton, che regala così alla Mercedes la quarta doppietta di stagione su quattro Gran Premi disputati.

Sul gradino più basso del podio si è fermato Sebastian Vettel, seguito in quarta posizione da Max Verstappen e da uno straordinario Charles Leclerc, quinto, che ha disputato una gara perfetta con una rimonta eccezionale.
Sesto posto per la Racing Point di Sergio Perez mentre la settima e l’ottava posizione vengono riempite dai piloti della McLaren, rispettivamente con Carlos Sainz JR davanti al giovane Lando Norris.

Chiudono la top ten Lance Stroll, nono, e Kimi Raikkonen, decimo, che grazie a questo risultato regala ancora punti importanti all’Alfa Romeo.

formula 1 gran premio Azerbaijan 2019

Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.