
Il Gran Premio degli Stati Uniti è terminato con la gioia dei tifosi ferraristi e di Kimi Raikkonen che è tornato alla vittoria dopo cinque anni, mentre è stato più amaro per i tifosi della Mercedes e per Lewis Hamilton stesso che si è visto sfuggire il mondiale dopo uno scambio di posizioni con Max Verstappen terminato con un lungo da parte dell’inglese che gli è “costato” il terzo posto e il rinvio dei festeggiamenti in Messico.
Al termine della gara il pilota della Mercedes Lewis Hamilton si è mostrato calmo, ma nello stesso tempo un po’ dispiaciuto per aver sentito il brivido del mondiale per un millisecondo per poi farselo sfuggire, ma ha dichiarato: “In realtà è stata una gara davvero divertente, stare vicino a Kimi e avere un po’ di battaglia con lui e Max. E’ stato piuttosto bello che sia stata la Ferrari, la Red Bull e noi a lottare per le posizione e dev’essere stato emozionante da guardare. Naturalmente, sono un po’ deluso dalla nostra prestazione, ho sono partito primo ma sono arrivato terzo, ma sono comunque contento di essere riuscito a finire davanti a Seb“.
Lewis Hamilton poi ha continuato a parlare della macchina e della preparazione, dicendo che: “Quando non fai pratica dal venerdì, non lavori sul set-up e ottieni il massimo dall’auto. Tutti erano nella stessa barca, ma penso che alla fine la Ferrari si è avvicinata a noi con i cambiamenti che hanno fatto. In gara, ci mancava il passo sui rettilinei, ma ho dato tutto. Stavo ancora spingendo come un matto e questo è ciò che è la corsa”.
Per concludere ha parlato del suo tentativo di sorpasso su Max Verstappen verso la fine della gara, dichiarando: “Ho avuto una piccola possibilità alla fine, ma ho dovuto dare a Max molto spazio perchè è meglio finire terzo che essere eliminato da qualcuno che non combatter per il campionato, quindi non volevo correre questo rischio. Oggi stavamo andando a vincere, ma non ero destinato a esserlo. Andremo in Messico dopo; è un posto così bello, ma non ho sempre avuto i migliori risultati, quindi voglio assolutamente vincere quella gara”.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.