© Scuderia Ferrari press area
Sebastian Vettel è arrivato più convinto che mai sul Circuit of The Americas: nonostante le batoste prese prima a Singapore, poi in Malesia e infine in Giappone, il tedesco della Ferrari non ha intenzione di mollare il suo rivale in classifica Lewis Hamilton.
Il margine dal britannico della Mercedes è di 59 punti, un gap difficile da colmare ma non impossibile con ancora quattro gare al termine della stagione.
“La lotta per il Titolo? Non è ancora finita – ha affermato perentorio Vettel – Le ultime gare non sono andate per il verso giusto, ma questo non significa che l’esito sarà lo stesso negli ultimi round della stagione. Finora abbiamo fatto dei grandissimi passi avanti, perchè nessuno si aspettava che saremmo stati così forti”.
“Abbiamo ancora del potenziale da sfruttare – ha proseguito il tedesco della Ferrari – Ci possono essere delle occasioni in questi ultimi appuntamenti e dobbiamo farci trovare pronti nel sfruttarle al massimo. Dobbiamo rimanere concentrati perchè abbiamo una macchina veloce e possiamo dire ancora la nostra. Vedremo come andrà questo weekend. Per quanto riguarda i nostri problemi, lo sviluppo può portare a casi di questo tipo: l’importante è trovare soluzioni definitive e di lungo periodo”.