Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP USA 2017, Fernando Alonso: “Un peccato perdere le FP1”

Venerdì a due facce per Fernando Alonso, che ha vissuto la FP1 nel box per un problema idraulico, salvo poi ottenere un buon settimo tempo in FP2.

“Abbiamo perso tutta la prima sessione, il che è un peccato visto che avevamo nuovi pezzi da provare, anche in vista del 2018 – ha commentato l’asturiano, che ha sfoggiato un casco con gli stessi colori di quello utilizzato alla 500 Miglia di Indianapolis – Li proveremo meglio in Messico. Le sensazioni sono positive, in ogni caso, perché credo ci sia ancora qualcosa da estrarre dalla vettura. Se domani arriviamo alla Q3 possiamo ottenere un buon risultato, perché Verstappen e Hulkenberg subiranno sanzioni”.

“Anche se non ce la facessimo per la Q3, comunque potremo partire noni o decimi, che non è male. Guidare su questo tracciato con queste macchine è fantastico: ci sono un po’ più buche dell’anno scorso, ma è divertente lo stesso”.

Situazione opposta per Vandoorne, buon 5° in FP2 e solo 15° nel pomeriggio: “Tutto sommato è stata una buona giornata. Alla mattina abbiamo provato nuovi pezzi e ho avuto un buon rendimento, considerando che era il mio debutto su questa pista. Le seconde lbiere sono state un po’ più difficili: c’era traffico e il bilanciamento non era ottimale. Ma sono fiducioso per domani, il passo gara è buono e potremo togliere qualche decimo”.

Published by
Luca De Franceschi