Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | Gp Ungheria 2018, Valtteri Bottas: “Volevo la Pole, ma la prima fila va bene”

Al termine delle Qualifiche del Gp Ungheria 2018, caratterizzate dalla pioggia è di Lewis Hamilton la Pole Position, e che domani scatterà in prima fila sulla griglia di partenza. Accanto a lui ci sarà Valtteri Bottas, compagno di squadra in Mercedes e che dopo l’uscita di pista di cui è stato protagonista nelle Prove Libere 3, al termine delle Qualifiche è riuscito a tagliare il traguardo in Pole Position, per poi vederselo prendere da Lewis, accontentandosi della 2° posizione.

Ecco le parole a caldo di Valtteri Bottas, al termine delle Qualifiche del Gp Ungheria, che scatterà domani sul circuito dell’Hungaroring: “Da una parte, oggi è stato un po’ deludente, dato che volevo ottenere la pole. Dall’altra, sono contento per il team, agguantare una prima fila è un risultato perfetto per noi. Un risultato che sarebbe stato difficile ottenerlo con pista asciutta; ma le condizioni da bagnato ci hanno dato l’opportunità di far meglio oggi rispetto a Ferrari e Red Bull. È piuttosto difficile riuscire a stare in pista e provare a spremere il più possibile dalla vettura con il bagnato. È difficile quando sai di avere solo un giro a disposizione, ma oggi tutto ha funzionato bene. Il team ha fatto un lavoro eccezionale con il tempo e le scelte delle gomme. Ora dobbiamo pensare alle strategie di gara; abbiamo due opzioni per la partenza, ovvero Ultrasoft o Soft. Analizzeremo la situazione attentamente e poi faremo le nostre scelte. È fantastico poter partire dalla 1° e 2° posizione su un tracciato come questo dove è così difficile superare. Faremo di tutto per tenere le Ferrari dietro a noi io spingerò molto forte per guadagnare una posizione. Ci aspetta una bella sfida domani.”

Appuntamento per domani pomeriggio quando scatterà il Gp Ungheria e vedremo cosa farà il pilota finlandese della Mercedes.

Published by
Giorgia Meneghetti