Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Gp Ungheria 2017, Max Verstappen: “L’Halo non mi piace”

Alla vigilia dell’inizio del weekend del Gp Ungheria 2017, con le prove libere del venerdì, nella giornata di giovedì si è tenuta la consueta conferenza stampa con i piloti. Per la Red Bull, si è presentato Max Verstappen, il giovane pilota olandese, figlio d’arte.

Uno degli argomenti clou di questa settimana in Formula 1, riguarda la decisione della FIA di introdurre l’Halo dalla prossima stagione, ovvero quel dispositivo di sicurezza che vedremo installato sulle vetture, con lo scopo di proteggere il pilota, soprattutto la testa in quanto nonostante l’utilizzo del casco, rimane lo stesso soggetto a rischi anche mortali.

Durante l’incontro con la stampa, ovviamente molti piloti hanno espresso il loro parere su questa novità. Alcuni di loro, tra cui Sebastian Vettel e Fernando Alonso hanno accolto con favore l’Halo, mentre altri sono apparsi contrariati e a tratti polemici. Tra questi c’è stato proprio Max Verstappen.

Il giovane pilota della Red Bull, senza giri di parole ha giudicato inutile queste misure di sicurezza adottato dalla Formula 1 nelle ultime stagioni.

Ecco la dichiarazione a riguardo di Max:L’Halo non mi piace, ma dobbiamo rispettare la decisione della FIA. Penso che da quando abbiamo introdotto la Virtual Safety Car si siano ridotti di molto i rischi per ciò che riguarda l’alta velocità sotto regime di bandiera gialla. Inoltre, i cavi di ritenzione delle gomme sono oggi molto più resistenti, dunque perdere una ruota è diventato davvero difficile oggi giorno. Per questo motivo non riesco a capire perché dovremmo avere bisogno dell’Halo”.

Infine, alla domanda riguardo le possibili sensazioni, emozioni che proverà quando vedrà la sua monoposto con l’Halo installata dalla prossima stagione, il figlio di Jos, ha così risposto: “Penso che appena monteranno l’Halo sulla mia Red Bull, la vettura non mi piacerà. Quindi tutta l’eccitazione sarà svanita addirittura prima di entrare nell’abitacolo della mia monoposto”.

Published by
Giorgia Meneghetti