Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Ungheria 2017, Daniel Ricciardo: “La mia Red Bull può lottare per la vittoria”

Stavolta lo zampino di Adrian Newey c’è stato, eccome! Nonostante la Red Bull sia stata convocata dalla FIA e questa le abbia vietato di utilizzare il nuovo profilo della sua ala anteriore, dotata di una parte mobile che, all’aumentare della velocità, è in grado di abbassarsi fino a livello dell’asfalto per aumentare il carico aerodinamico sull’avantreno, la monoposto di Milton Keynes, sull’Hungaroring, è stata capace di far sognare tutti i suoi tifosi.

Il protagonista che ha portato per ben due volte in prima posizione la RB13 austriaca è stato Daniel Ricciardo: l’australiano, infatti, ha segnato sia nelle FP1 del mattino che nel turno pomeridiano il miglior tempo di sessione, fermando il cronometro fino a quell’1’18”455 a soli 19 millesimi dal record assoluto della pista ungherese… Che resiste fin dal lontano 2004 quando Rubens Barrichello firmò quell’1’18”436 sulla storica (e imprendibile) Ferrari F2004.

Al termine del venerdì di libere Ricciardo si è detto particolarmente entusiasta della nuova Red Bull rivista dal genio di Newey, sia in termini di aderenza sull’asfalto che per quanto riguarda il bilanciamento generale. “Oggi mi sono sentito veramente bene: con i nuovi aggiornamenti la mia RB13 si è comportata perfettamente a livello di grip ma anche di equilibrio generale”.

Per domani posso dire che in qualifica abbiamo un buon livello di competitività, mentre dobbiamo migliorare il nostro passo gara – ha continuato l’australiano – Su questa pista le gomme si riscaldano prima del previsto e non sono sicuro del loro rendimento con le alte temperature previste nella gara di domenica. Nonostante ciò, sono convinto che abbiamo una vettura in grado di lottare per la vittoria: vedremo domani se la nostra situazione sarà la stessa di oggi”.

Published by
Giulio Scrinzi