Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Stati Uniti, Ricciardo: “Buona opportunità per domani”

Le  Libere di venerdì avevano fatto sperare Ricciardo, convinto di poter agguantare le due Frecce d’Argento. Ciononostante il terzo posto in griglia è un ottimo risultato per l’australiano, che è riuscito a piazzare la sua Red Bull prima di quella di Verstappen.

La qualifica è andata piuttosto bene, certamente non siamo così vicini alla Mercedes come sperato, ma eravamo consapevoli del loro vantaggio.” ha commentato.

A differenza di Hamilton, Rosberg e Verstappen, Ricciardo scatterà con le gomme supersoft domani e spera che la sua scelta si riveli azzeccata in termini di strategia.

Non sono preoccupato di partire con le supersoft, era una strategia già programmata e poi mi sento più a mio agio con questa mescola.” ha dichiarato Ricciardo, aggiungendo: “Spero mi possa dare un po’ di vantaggio in partenza.”.

Abbiamo un buon margine sulle Ferrari, la nostra vettura sta andando molto bene ed abbiamo una buona opportunità per domani.” ha concluso il pilota Red Bull.

Dall’altra parte del box, Max Verstappen si è detto soddifisfatto del risultato delle qualifiche ed è convinto che quella di domani sarà una gara interessante per le due Red Bull.

Partire dalla seconda fila è un buon risultato, per me le qualifiche sono iniziate bene ma sono terminate non nel modo in cui speravo. Credo che dovremmo concentrarci su chi è dietro e non tanto chi è davanti– ha spiegato Verstappen- Daniel [Ricciardo] e io partiremo con due strategie diverse e questo vuol dire che avremo: sia la possibilità di attaccare che quella di difendere.”.

Published by
Anna Polimeni