Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Spagna 2017, Sebastian Vettel: “Peccato per la pole, ma ci siamo”

E’ proprio vero che in Formula 1 gli scenari possono cambiare addirittura nello spazio di pochi minuti. Il sabato si Sebastian Vettel sembrava volgere al termine dopo appena un giro nella Q1, per un problema alla sua Ferrari. Alla fine tutto è andato per il verso giusto, ma il tedesco era addirittura un pò deluso per aver mancato la pole position per appena 51 millesimi.

Operazione completata a tempo da record, come sottolineato anche da Seb: “La squadra ha fatto un lavoro fenomenale, perché siamo stati sorpresi da un problema ed abbiamo dovuto cambiare il motore. Normalmente sono quasi tre ore di lavoro, ma lo hanno fatto in due: alle 13:55 ero pronto per mettere in moto ed entrare in Q1. Devo dire grazie anche ai meccanici di Kimi, perché esclusi due, erano tutti intorno alla mia macchina”. Nonostante tutte queste peripezie, Seb fa fatica a vedere il bicchiere mezzo pieno: Penso che oggi avremmo potuto fare la pole, quindi non è finita in maniera ideale, ma se pensiamo a tutte le difficoltà che abbiamo avuto, è stato un grande recupero.Ieri non ero contento del bilanciamento della vettura, ma oggi era un vero piacere guidarla, soprattutto nei primi due settori. Per quanto riguarda il ritmo di gara credo che siamo messi bene, ma in qualifica avremmo potuto fare meglio”.

Infine Sebastian Vettel, ha esaltato anche l’ottimo lavoro svolto dai tecnici del Cavallino per sviluppare la SF70H: Sono contento degli aggiornamenti che abbiamo portato qui, magari non sono spettacolari o luccicanti, ma stanno funzionando. I ragazzi in fabbrica stanno lavorando molto duramente, avevamo già introdotto qualcosa in Russia, quindi sono felice per come sta andando lo sviluppo”.

Published by
Federico Crisetti