Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Spagna 2017, Lewis Hamilton: “Amo questo sport, bellissimo il duello con Vettel”

Era un po’ di tempo che non si vedevano gare di questo genere: tante strategie, ai box e in pista, rimonte disperate e duelli ruota a ruota all’ultima staccata.
Una Formula 1 d’altri tempi, questo è andato in scena oggi sul Montmelò spagnolo, dove Lewis Hamilton è riuscito a centrare la sua 55esima vittoria in carriera dopo un appassionante duello con Sebastian Vettel.

Il momento più caldo è stato il sorpasso alla prima curva nel corso del 45esimo giro, durante il quale il ferrarista ha tentato di difendersi tenendo una traiettoria interna e lasciando che il britannico ne seguisse una più esterna che, alla fine, si è rivelata vincente.
Un duello che, in ultimo, ha tenuto con il fiato sospeso non solo tutti gli appassionati, ma anche gli stessi protagonisti in pista, in particolar modo il tre volte Campione del Mondo della Mercedes.

È stata una delle battaglie più dure che io posso ricordare – ha esordito Hamilton in conferenza stampa – L’ho adorata, il nostro sport dovrebbe essere sempre così. Lo amo e non lo cambierei per nulla al mondo. Inoltre, avere un duello con Seb, quattro volte Campione del Mondo, è stato impressionante. È un privilegio correre contro di lui”.

Era molto veloce, ho spinto molto per non lasciarlo scappare – ha continuato Lewis – Alla prima curva siamo arrivati molto vicini, e ovviamente gli ho lasciato spazio per non finire entrambi nella sabbia. Poi, una volta che l’ho sorpassato, ho dovuto gestire al meglio le mie gomme Soft: ci abbiamo fatto 25 giri, non credevo che avrebbero resistito. La mia squadra ha fatto veramente un ottimo lavoro, bravi!”.

Published by
Giulio Scrinzi