Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Spagna 2017, Kimi Raikkonen: “Voglio tornare a lottare per la vittoria”

Con il primo podio stagionale, un incoraggiante terzo posto conquistato in quel di Sochi, Kimi Raikkonen è tornato a sorridere. O quasi, perchè davanti a sé la strada è ancora molto lunga per tornare a sperare in una vittoria che manca ormai da quattro anni, da quel GP d’esordio in Australia al volante della Lotus E21.

Ma Iceman, da buon finlandese nonché Campione del Mondo, non ha intenzione di mollare proprio adesso: “Il mio obiettivo rimane sempre lo stesso ogni anno – ha affermato il pilota della Ferrari – Tornare nelle prime posizioni, sentirmi a mio agio con la vettura e lottare per la vittoria. La situazione attuale sta migliorando, c’è tanto lavoro da fare ma finora i risultati sono incoraggianti… anche se non sono sufficienti. L’ultimo fine settimana è stato molto buono, ma io e la mia squadra vogliamo di più”.

A Sochi, però, ho avuto finalmente delle buone sensazioni a livello di set-up – ha continuato Raikkonen – Non sono state apportate modifiche enormi alla mia SF70H, ma tanti piccoli dettagli che alla fine hanno fatto una grande differenza quando è stato il momento di tirare fuori tutto il potenziale che serviva. Ora voglio puntare alla vittoria: è passato molto tempo dall’ultima volta, ma bisogna essere pronti a giocarsela, oltre ad essere nel posto giusto al momento giusto”.

Per quanto riguarda i miei avversari… non ho idea dei cambiamenti che stanno apportando – ha concluso il finlandese – Vedremo ciò che saranno in grado di fare a partire dalle prove libere di domani, anche se poi bisogna aspettare la gara di domenica per vedere i veri valori in campo. Di solito con l’arrivo dei GP europei c’è sempre qualcosa di nuovo: ad ogni modo, noi abbiamo il nostro piano e lo seguiremo fino in fondo”.

Published by
Giulio Scrinzi