© FIA.com
Per l’australiano inizia un week-end che ha regalato al pilota della Red Bull ben due prima fila in qualifica e tre podi in gara negli ultimi tre anni.
Alla domanda: “Prima fila in griglia negli ultimi due anni qui a Singapore e tre podi. Pensi di poter replicare questa serie di risultati positivi con la vettura del 2017 ?”
Daniel Ricciardo è positivo: “Credo di sì, lo credo. Certamente siamo diventati più forti e se guardiamo all’ultima gara su un circuito ad alto carico siamo andati veramente bene. Qui abbiamo abbiamo portato degli aggiornamenti interessanti e speriamo, insieme alla Ferrari, di poter lottare alla pari con la Mercedes che invece ha mostrato di soffrire su questi tracciati.“
I problemi di affidabilità hanno però creato non pochi problemi, comunque la Red Bull che rimane comunque la terza forza del campionato.
“Intanto l’obiettivo per quest’anno è riuscire a vincere almeno un’altra gara – ha proseguito Ricciardo – La prossima stagione dovremo iniziare a accumulare più punti e ovviamente lottare per un titolo. Se guardo indietro a Melbourne, ora sembra un’altra stagione fa. Siamo in una posizione completamente diversa grazie ai progressi fatti da tutto il team.“