Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Gran Premio Russia

Formula 1 | GP Russia 2018, piloti Ferrari concordi: “C’è molto lavoro da fare”

Guardando alla prestazione velocistica quello della Ferrari parrebbe un venerdì poco promettente in vista del Gran Premio di domenica, ma la simulazione qualifica non è stata sicuramente la cosa migliore mostrata dalle Rosse nella giornata odierna.

Prestazione che era arrivata nella mattinata, nella quale Sebastian Vettel aveva segnato il primo tempo. Anche i long run hanno fornito risposte positive al team di Maranello, specialmente con la gomma più dura, snobbata da molti team, la soft.

“Alcuni venerdì vanno bene e altri meno; oggi non è stata una gran giornata per noi. – ha commentato Sebastian Vettel. Non siamo ancora dove vogliamo essere e abbiamo lavoro da fare.”

“Oggi è stato difficile mettere assieme i giri, abbiamo rovinato le gomme troppo in fretta, soprattutto l’anteriore sinistra, e faticato un po’ sia nel giro singolo che con benzina a bordo. C’era anche parecchio traffico e ovviamente questo non aiuta.”

“Ora dobbiamo metterci al lavoro, perché bisogna trovare il motivo di tutto questo e tornare più forti. Comunque sono ottimista come sempre, visto che penso che domani e domenica andrà meglio e troveremo le giuste soluzioni da applicare.”

“Domani puntiamo a mettere entrambe le macchine in prima fila; non sappiamo ancora quello che accadrà, ma cercheremo di fare del nostro meglio, visto che la pole è la posizione migliore dalla quale partire”.

“Di solito il venerdì è sempre difficile con la gestione degli pneumatici – ha esordito Kimi Raikkonen – poi la situazione migliora, l’asfalto si pulisce e l’aderenza è maggiore”.

Oggi le condizioni erano come ce le aspettavamo. Di solito il venerdì non guardiamo più di tanto ai tempi sul giro; proviamo diverse cose e impariamo da questo”.

“Senza dubbio c’è del lavoro da fare e ci sono cose da migliorare, ma è normale. Vedremo quello che accadrà domani in qualifica, quando tutti daranno il massimo”.

Published by
Samuele Fassino