Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP di Monaco 2017, Bottas: “Abbiamo sbagliato setup nelle PL2”

Vedere le due Mercedes ai margini della top ten è un qualcosa di inusuale da quattro anni a questa parte ma nella giornata odierna le due Frecce d’Argento si sono mostrate in grossa difficoltà anche per via di un cambio setup, tra la mattina ed il pomeriggio, risultatosi negativo. La prima sessione aveva dato ben altri riscontri visto che Lewis Hamilton aveva ottenuto la miglior prestazione.

Un fiducioso Vallteri Bottas crede di poter risolvere i problemi della giornata di oggi: “Spero che il distacco non sia reale. Tra le due sessioni abbiamo fatto un cambiamento di setup che non ha funzionato. Quando siamo tornati indietro nel bilanciamento(nella seconda sessione) ho avuto un feeling migliore quindi penso che riusciremo a sistemare il tutto”.

Il problema principale di oggi per Mercedes è stato il far funzionare le gomme nella corretta finestra di utilizzo ma il finlandese ha minimizzato: “Abbiamo bisogno di qualche giro di riscaldamento ma credo sia lo stesso per tutti”.

Meno ottimista Lewis Hamilton che non si capacita delle difficoltà del pomeriggio: Non posso dire cosa sia successo perché non lo so, la macchina nella prima sessione andava alla grande mentre nel pomeriggio c’è stata una grossa differenza, come tra il giorno e la notte, la vettura scivolava moltissimo”.

“Credo che i ragazzi faranno un buon lavoro e riusciranno a risolvere questi problemi. Non so se sia stata una questione di assetto ma sicuramente ”. Un breve accenno anche sugli avversari: “Le Ferrari sono state ancora una volta velocissime ed anche le Red Bull sembrano lì, sarà un fine settimana molto combattuto”.

Published by
Samuele Fassino