© Toro Rosso Press Area
Se nel giovedì monegasco vogliamo ricercare un team sorprendente non possiamo che trovarlo nell’italianissima Toro Rosso. Il team di Faenza ha completato una giornata molto positiva, confermando le ottime prestazioni sul circuito del Principato delle scorse stagioni. I due piloti hanno chiuso la seconda sessione di prove libere nella top5 confermandosi molto veloci nella simulazione di gara.
“Oggi abbiamo percorso molti giri, tutti di buona qualità” – ha esordito Kvyat – “Un giovedì produttivo che ci permette di disporre di molti dati da analizzare per sabato. Il setup si è rivelato giusto sin dall’inizio e questa è una buona notizia, ora dobbiamo mantenere questo slancio per preparare al meglio le giornate di sabato e di domenica”.
Riscontri positivi anche dallo spagnolo Carlos Sainz: “E’ stato un normale giovedì di Monaco nel quale abbiamo migliorato passo dopo passo per aumentare il feeling con la monoposto. Possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti del lavoro svolto in questa giornata anche se ovviamente le cose tra giovedì e sabato potrebbero cambiare, l’importante è non lasciarsi trasportare dall’entusiasmo. Non vedo l’ora di vivere il resto del weekend”.