Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Gran Premio Monaco

Formula 1 | GP Monaco 2017, Ferrari con più ultrasoft di Mercedes

Il Gran Premio di Spagna è appena andato in archivio, ma Pirelli pone il proprio sguardo al sesto appuntamento del Mondiale 2017 di Formula 1, il Gran Premio di Monaco. Questo pomeriggio la Casa milanese fornitrice unica di pneumatici per il Circus iridato ha reso note le scelte dei piloti riguardo il numero di mescole selezionate.

A Monte-Carlo i piloti avranno a disposizione le tre mescole più morbide create dalla Pirelli per questa stagione, dunque Soft, Supersoft e Ultrasoft. Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica che trovate in calce all’articolo è la scelta estrema fatta dalla Red Bull. Ricciardo e Verstappen potranno contare su 11 treni di gomme Ultrasoft, uno in più delle Ferrari di Vettel e Raikkonen e ben due in più rispetto alle Mercedes di Hamilton e Bottas.

Le Ferrari potranno inoltre contare su 2 set di Supersoft e uno solo di Soft. Hamilton e Bottas, invece, saranno i piloti che avranno a disposizione più gomme Supersoft (assieme a Sainz Jr e Kvyat): ben 3 set. L’unico pilota a scegliere più di un treno di gomme Soft è stato il rientrante Jenson Button. Ricordiamo che il pilota britannico prenderà il posto lasciato momentaneamente libero da Fernando Alonso, che nel fine settimana del Gran Premio di Monaco sarà impegnato a disputare la sua prima 500 Miglia di Indianapolis con il team McLaren Andretti Autosport. Di seguito tutte le scelte dei piloti.

Published by
Federico Crisetti