Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1| Gp Monaco 2016, Kimi Raikkonen: il nostro obiettivo è quello di vincere, ma ci vuole tempo

Kimi Raikkonen fa la sua analisi prima nella prima intervista del mercoledì a Montecarlo. Il pilota finlandese ha esordito con la frase: “Possiamo essere molto vicini agli avversari !!! Monaco è un posto particolare: qui tutto è un po’ più difficile, perché c’è poco spazio e più possibilità di trovare traffico. La posizione in qualifica è molto importante per la gara, ma il nostro approccio a questo fine settimana è lo stesso che in qualsiasi altro circuito. E’ importante fare molti giri perché la pista cambia molto durante il fine settimana e devi cercare di adattarti.

Nello stesso tempo Kimi Raikkone ha espresso la sua volontà di puntare tutto sulla qualifica per poter così partire davanti: “Vogliamo riuscire a far funzionare bene la macchina, mettere insieme un buon giro e qualificarci al meglio. I nostri avversari sono stati molto forti fino ad ora, abbiamo bisogno di migliorare. Ma se riusciamo ad ottenere il massimo da ogni qualifica e da ogni gara possiamo avvicinarci molto. Quest’anno siamo cresciuti tanto, abbiamo un pacchetto migliore, ma per vari motivi non abbiamo ancora ottenuto i risultati che volevamo.

Dobbiamo lavorare ed è per questo che siamo qui. Come squadra il nostro obiettivo è quello di vincere sempre e penso che possiamo farlo, ma ci vuole tempo e non può accadere in una notte.
Cerchiamo di massimizzare il risultato ad ogni gara, ma vogliamo essere primo e secondo, ed essere sempre in lotta“.

Published by
Silvano Lonardo