© Scuderia Ferrari press area
La sfortuna non vuole saperne di lasciare in pace la Scuderia Ferrari: al termine delle prove libere del venerdì sull’Autodromo Hermanos Rodriguez, infatti, Sebastian Vettel ha dovuto pagare lo scotto di un estintore che, tutto d’un tratto, è esploso nella sua SF70H, condizionandolo al punto da non permettergli di fare meglio del quarto tempo assoluto.
Kimi Raikkonen, invece, non si è trovato a suo agio con il bilanciamento generale della sua monoposto, soffrendo un po’ troppo l’asfalto sporco e poco gommato della pista messicana. Il risultato? Quinto dietro al compagno di squadra.
“Un altro venerdì in cui ci sono stati fin troppi problemi – ha commentato Vettel – A metà sessione l’estintore sulla mia Ferrari è esploso: prima ho sentito bruciare, poi invece ho avvertito una forte sensazione di freddo e sono dovuto rientrare ai box. Alla fine abbiamo recuperato ed anche se questa è una pista difficile siamo convinti che la nostra macchina è veloce e competitiva. L’unico affinamento è trovare un setup migliore per le qualifiche e per la gara”.
Questo, invece, il commento di Kimi Raikkonen: “Prima di dare qualche giudizio definitivo dobbiamo analizzare tutti i dati. Questo circuito è molto complicato vista la sua posizione in quota e l’asfalto molto scivoloso che mette in crisi le gomme: abbiamo tre mescole, difficile dire qual è la migliore, per questo abbiamo ancora un bel po’ di lavoro da fare”.