Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | GP Messico 2017, prove libere 2: Daniel Ricciardo chiude davanti a Hamilton, Ferrari nella lotta

Daniel Ricciardo ha chiuso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico in prima posizione, grazie al tempo di 1:17.801 e sigla il nuovo record della pista. Seconda posizione per Lewis Hamilton distanziato di soli 131 millesimi. I due piloti sono risultati anche i più veloci sul passo di gara assieme a Max Verstappen, terzo, con un problema al power unit nel finale.

Quarta e quinta posizione per le Ferrari con Sebastian Vettel davanti a Kimi Raikkonen, per il tedesco una sessione non semplicissima dopo un problema con l’estintore della vettura. Il pilota Ferrari ha dato ottime impressioni sul passo gara specie con la gomma rossa nel finale di sessione. Sesto un sempre più anonimo Valtteri Bottas che non conferma la buona prima sessione.

Settimo Fernando Alonso a soli 7 decimi dalla vetta il quale specie nel settore dove conta di più il telaio ha dimostrato di esser sul passo dei primi, seguono il pilota di casa, Sergio Perez, la Renault di Nico Hulkenberg e la seconda Force India con Esteban Ocon. I primi dieci piloti sono tutti racchiusi entro il secondo dalla vetta.

Undicesima posizione per Carlos Sainz su Renault poi Massa ed un positivo Brendon Hartley; seguono Lance Stroll, Stoffel Vandoorne, Pascal Wehrlein, sedicesimo a conferma della crescita della Sauber. Male le Haas: Magnussen è diciassettesimo mentre Grosjean chiude ultimo dopo un testacoda nella fase iniziale. Diciottesimo è Marcus Ericsson mentre Pierre Gasly è diciannovesimo, anch’egli alle prese con problemi sulla sua monoposto.

Published by
Samuele Fassino