Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Messico 2017, Kimi Raikkonen: “Qualifica complicata, tanta fatica”

Se da una parte la Ferrari può gioire per la splendida pole position centrata da Sebastian Vettel, la sua 50esima in carriera, dall’altra non può che manifestare preoccupazione nei confronti della prestazione di Kimi Raikkonen.
Il finlandese, infatti, ha faticato molto nel trovare il momento e le condizioni ideali per mettere assieme il suo giro lanciato, centrando in ultimo un quinto tempo che lascia inevitabilmente l’amaro in bocca.

Ma cos’è successo? Ce lo spiega direttamente l’ex Campione del Mondo 2007: “La qualifica? È stata difficile e il risultato è ben lontano da quello che mi aspettavo: ho fatto tanta fatica nel mettere assieme il mio giro lanciato perchè non avevo aderenza e ho iniziato ad accumulare un sacco di errori. Ogni volta che tentavo di spingere un po’ di più, l’avantreno tendeva a bloccare, soprattutto nell’ultima parte di pista”.

Alla fine in Q3 ho cercato solamente di mettere assieme un giro decente senza troppi problemi in modo da assicurarmi un tempo – ha ammesso Raikkonen – Sono abbastanza deluso, ma per domani sono convinto che le cose andranno meglio. Se tutto funzionerà bene, allora dovremmo essere a posto per centrare un buon risultato. Spero di fare una buona partenza, ma in ogni caso cercherò di stare lontano dai problemi”.

Published by
Giulio Scrinzi