Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Messico 2017, Alonso: “Sarà un weekend difficile, ma cercheremo di dare spettacolo”

Fresco di ufficializzazione alla 24h di Daytona, Fernando Alonso cerca di focalizzarsi sull’imminente weekend di gara, nonostante le enormi difficoltà previste. Il ritiro di Austin, infatti, è costato allo spagnolo la sostituzione della power unit e l’implementazione del nono e ultimo motore disponibile, con una conseguente penalizzazione di 35 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Messico (non ancora ufficializzate dalla FIA).

Dobbiamo cambiarlo, arriviamo da un fine settimana complicato per le caratteristiche del circuito e della nostra monoposto, quindi è meglio cambiarlo qui, scontare la penalizzazione e cercare di essere più competitivi in Brasile e ad Abu Dhabi, in modo da guadagnare qualche punto.

Nonostante anche le ultime battute del mondiale si presentino in salita per la scuderia di Woking, Fernando rimane comunque positivo, sperando che le recenti modifiche alla monoposto possano aiutare il team a guadagnare qualche punto durante le ultime due gare.

Ottimismo, del resto, impossibile da trascurare in una città come quella di Città del Messico che, secondo Alonso, negli ultimi due anni ha regalato a team e piloti un’atmosfera spettacolare, di festa, di passione e gioia. Sentimenti, questi, che Fernando augura possano essere motivanti per Sergio Perez, che qui corre in casa, ma anche per la propria scuderia.

“Mi piace la città, la passione, l’allegria che trasmette il pubblico quando percorri il circuito in punti in cui ci sono curve molto lente e la driver’s parate è un modo per godere del Gran Premio del Messico come nessun altro. Spero che i tifosi si divertano, che sia un fine settimana di festa per tutti, di passione per le corse, che sostengano molto Checo, che ha un’ottima opportunità di arrivare tra i primi 5 e che ci sostengano: anche se per noi sarà un weekend più complesso, cercheremo di dare spettacolo.

Infine, il pilota asturiano ha riservato delle parole di incoraggiamento anche al proprio team, affermando:

“La McLaren è uno dei team migliori della storia di questo sport e la decisione di rimanere è sempre più facile da prendere, ma allo stesso tempo i necessari cambiamenti ci offrono una possibilità di essere competitivi e di tornare qui in Messico il prossimo anno, spero, lottando per il podio, che è uno dei più belli del mondiale con tutto l’affetto che si manifesta lì davanti e questi tre anni, purtroppo, non abbiamo potuto godere di tutto questo”.

Published by
Anna Vialetto