Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Malesia 2017, Sebastian Vettel: “Rimango ottimista, la macchina c’è”

Sebastian Vettel è stato protagonista di un’ottima rimonta al GP Malesia in una gara iniziata dal fondo della griglia. Dopo un sabato sfortunato, il tedesco della Ferrari è risalito fino alla quarta posizione, sfiorando il podio. Superare Daniel Ricciardo tuttavia non è stato possibile per un sospetto problema, oltre al degrado delle SuperSoft sfruttate al massimo per raggiungere la zona podio .

Ad ogni modo in casa Ferrari la sfortuna non ha cessato di regnare, con Kimi Raikkonen che è stato costretto ad abbandonare la griglia di partenza prima ancora del via per un problema elettrico che il team dovrà investigare. Sebastian Vettel non si dichiara preoccupato per i problemi rinvenuti nel corso del fine settimana, in cui ha potuto limitare i danni in ottica Mondiale. Il pilota Ferrari è 2° con 247 punti contro i 281 di Hamilton. 

Rimango ottimista, perché sappiamo di avere una macchina veloce. Certo, è stato un peccato per Kimi non poter prendere il via, e per me dover iniziare la gara dal fondo dello schieramento. Abbiamo lottato per il podio, ma nel finale le gomme stavano iniziando a cedere e non potevamo mantenere il rimo. Tuttavia vedere che la monoposto è buona promette bene, anche se sia io che Kimi abbiamo avuto problemi nel week-end. Non so se si tratti dello stesso problema, dovremo controllare. So bene però che non è l’ideale avere una macchina fuori dai giochi il sabato e la domenica. Quindi c’è qualcosa che dobbiamo capire.”

“E’ stato un week-end difficile ma almeno sappiamo di avere il passo giusto. Finora con l’affidabilità siamo stati piuttosto ben messi, per cui sinceramente non sono molto preoccupato, ma è un problema che dovremo risolvere.”

Vettel nel duello con Ricciardo ha inoltre avuto qualche incomprensione con il doppiato Alonso, impegnato a correre la propria gara contro Hulkenberg. Lo spagnolo si sarebbe fatto passare dall’australiano, per poi occupare la traiettoria di Vettel, che si è lamentato via radio questionando la correttezza del pilota. Tuttavia la manovra è rientrata nei limiti della regolarità, nonostante Vettel in conferenza stampa abbia affermato che Alonso sia contro la Ferrari.

Un altro episodio ha visto Vettel nell’occhio del ciclone: durante il giro d’onore la Ferrari è stata distrutta da Lance Stroll, intento a guardare le tribune e non negli specchietti retrovisori. Non essendo un momento di gara, la FIA ha dichiarato di non prendere ulteriori misure dopo l’investigazione.

 

Published by
Beatrice Zamuner