© Red Bull press area
Pierre Gasly sta per portare a compimento il suo sogno, ovvero debuttare in un weekend di gara di Formula 1. Il pilota francese era in orbita Toro Rosso già da molti mesi ed il 2018 sembrava la stagione giusta per il debutto, visto anche l’addio di Carlos Sainz ma il suo ingresso in Formula 1 è stato anticipato già a questa stagione.
A celebrare il suo debutto in Formula 1, Pierre Gasly ha partecipato alla press-conference del Gran Premio della Malesia: “Onestamente sembra straordinario – ha debuttato il francese – iniziare il mio primo weekend in Formula 1 è un sogno che si realizza per me. Ho lavorato molto negli anni passati perché ciò accadesse ed ho dovuto essere paziente ma sì, questo sì è realizzato e sono molto entusiasta ed ho molte speranze per questo weekend”.
“Al momento non so esattamente cosa succederà nei prossimi due weekend quindi sono molto focalizzato, totalmente focalizzato su questo weekend, cercando di fare del mio meglio, imparando più velocemente possibile. E’ una grande opportunità per me di iniziare a fianco di Carlos che è al vertice di questo sport al momento. Quindi un ottimo punto di riferimento per me e cercherò di imparare nel modo più veloce, focalizzato sul weekend e poi vedremo cosa succederà”.
“Questo è il mio primo Gran Premio in Formula 1 per cui non ci sono target reali, certamente sono qui per imparare velocemente ed essere sempre più performante ma al momento devo imparare da ogni singola sessione”.