© Scuderia Ferrari press area
La strategia che i due ferraristi hanno messo in scena nella conferenza stampa del giovedì malese è stata improntata in questo senso: “lasciamo perdere Singapore e concentriamoci a partire con il piede giusto sulla pista di Sepang“.
Lo ha sottolineato Sebastian Vettel per poi riconfermarlo anche il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, che ha iniziato il proprio discorso partendo da qualche ricordo nostalgico dei suoi vecchi GP della Malesia.
“Sepang è una bella pista, molto divertente per lo spettacolo ma anche complicata per noi piloti – ha esordito il finlandese della Ferrari – Qui ho vinto due volte, una delle quali è stata il mio primo successo in assoluto in Formula 1 (nel 2003 con la McLaren-Mercedes). Ma è significativo anche il mio secondo trionfo, perchè il mio duello con Felipe è stato molto acceso. Proprio un bel ricordo”.
“Se saremo competitivi quest’anno? Difficile a dirlo così in anticipo – ha continuato il ferrarista – Noi ovviamente speriamo che vada tutto bene, ma quello che è fondamentale è partire con il piede giusto già dalla prime libere. In ogni caso sento che abbiamo un’ottima opportunità di portare a casa un buon risultato”.