Gran Premio Malesia

Formula 1 | GP Malesia 2016: Hamilton in pole, Ferrari in terza fila

Hamilton oltre alla pole abbassa anche il record della pista del GP della Malesia, sest'ultima gara del Mondiale 2016 di Formula 1

È proprio il caso di dirlo: Lewis Hamilton vola letteralmente a Sepang e si prende la pole position del Gran Premio della Malesia, sest’ultima gara del Mondiale 2016 di Formula 1. Una prima fila tutta Mercedes dove l’anglo caraibico fermando il cronometro su uno spettacolare 1:32.850 ha anche abbassato il record della pista, che apparteneva a Michael Schumacher. Hamilton è riuscito a stare davanti al suo rivale nel Campionato, Nico Rosberg, secondo con 1:33.264 e alle Red Bull di Max Verstappen, terzo, e Daniel Ricciardo, quarto.

Terza fila per le Ferrari con Sebastian Vettel quinto e lontano da Hamilton di quasi un secondo, e Kimi Raikkonen, sesto. Entrambi i piloti del Cavallino Rampante rispetto a quelli che gli stanno davanti sembravano fare più fatica a trovare il giusto passo. Un risultato che mette un po’ di delusione addosso ai tifosi della Ferrari soprattutto dopo le belle prestazioni in Q1 che avevano permesso alle SF16H di sfiorare i tempi delle due Mercedes.

Prestazione convincente delle Force India che si fermano in quarta fila con Sergio Perez, settimo, davanti a Nico Hulkeneberg, ottavo. Nona posizione per la McLaren di Jenson Button che, a differenza della MP4-31 di Alonso, che domani partirà in ultima posizione dovendo scontare una penalità di quarantacinque posizioni, montava la power unit senza aggiornamenti. Chiude la top ten la Williams di Felipe Massa che ha fermato il crono sull’1:34.671, distante quasi due secondi dal tempo della pole.

GP Malesia 2016, qualifiche: i tempi

[msr_session(‘F1’, ‘2016’, ‘MAL’, ‘Qualifiche’)]

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button