Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Italia 2017, Valtteri Bottas: “Positivo essere davanti alla Ferrari con entrambe le vetture”

Il sesto posto ottenuto da Valtteri Bottas in occasione del Gran Premio d’Italia può far storcere il naso a buona parte di appassionati e addetti ai lavori, soprattutto tenendo conto dell’eccellente prestazione di Lewis Hamilton.

Il 28enne nativo di Nastola ha accusato un ritardo di oltre 2 secondi rispetto al suo compagno di squadra. Grazie alla sua esperienza al volante di vetture di Formula 1, già allo start Valtteri Bottas potrebbe accodarsi a Hamilton nel caso riesca a effettuare un doppio sorpasso su Stroll e Ocon che gli scatteranno davanti: “È stata una qualifica difficile. Dopo che in Q1 e Q2 le cose non erano andate poi così male, in Q3 ho avuto difficoltà a mandare in temperatura le gomme, non riuscivamo a trovare l’aderenza necessaria – ha raccontato Valtteri Bottas in conferenza stampa – Sinceramente non so come mai sia stato così lento oggi, dovremmo analizzare i dati e capire la motivazione. Non sono per niente contento di come sia andata la qualifica“.

Grazie alla doppia penalità inflitta ai due piloti della Red Bull il finlandese della Mercedes domani prenderà il via dalla quarta posizione della griglia di partenza: “Tenendo conto delle penalizzazioni di Ricciardo e Verstappen, prenderò il via alla gara in quarta posizione, che non è niente male. Detto ciò quella di domani sarà una corsa lunga e difficile. Abbiamo il giusto potenziale per portare a casa un buon risultato e partire davanti a entrambe le Ferrari rappresenta già un buon punto di partenza“, ha concluso.

 

Published by
Eleonora Ottonello