Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Gp Italia 2017, l’inno di Mameli.. secondo Francesca Michielin

Si prospetta un’edizione del Gp Italia davvero ricca di iniziative, eventi che durante la settimana accompagneranno i tifosi e gli appassionati arrivati per quest’attesissimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, che si correrà ancora una volta sul circuito di Monza. Ultima novità che ci è arrivata, riguarda la cerimonia che si terrà a pochissimi minuti dalla partenza del Gp Italia, durante la quale ci sarà anche l’inno di Mameli accompagnata dal passaggio delle Frecce Tricolori. Quest’anno il nostro inno sarà cantata da Francesca Michielin.

A dare l’annuncio della sua partecipazione, è stata proprio la 22enne cantautrice Veneta, attraverso i suoi profili social. “Gentlemen, START YOUR ENGINES! Domenica canterò l’Inno di Mameli al Gran Premio d’Italia. Che onoreee! #ItalianGP”, ha scritto così Francesca sulla sua pagina Facebook ed in un video ha raccontato le sue emozioni per tale evento.Il Gp di Monza è IL GP. Ho impresso in testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto in tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand’ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore. Cantare lì l’inno d’Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h”.

Francesca Michielin, giovane cantante che il pubblico italiano conoscerà per la sua partecipazione alla quarta edizione di X Factor dalla quale è uscita vincitrice, per poi partecipare e classificarsi seconda al Festival di Sanremo 2016 e quindi la partecipazione per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, in attesa dell’uscita del suo nuovo album, avrà l’onore di cantare l’inno di Mameli, ereditando il testimone di Alexia che si era esibita lo scorso anno e de Il Volo che furono presenti all’edizione 2015. Attraverso i social, non ha mai nascosto la sua passione e l’essere tifosa della Ferrari e di recente, ovvero lo scorso luglio è stata vista all’interno del paddock del Red Bull Ring, in occasione del Gp Austria. Lei stessa aveva postato alcune foto all’interno del box della Rossa e accanto a Fernando Alonso.

 

Published by
Giorgia Meneghetti