Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Gran Bretagna 2017, Sebastian Vettel: “Troppi alti e bassi in questo venerdì”

La prima giornata del weekend britannico sul circuito di Silverstone non è stata delle migliori per Sebastian Vettel: al mattino è scivolato addirittura in sesta posizione con 1 secondo e 4 decimi di distacco da Bottas, mentre nel pomeriggio è riuscito a migliorarsi fino alla quarta piazza con 460 millesimi di gap dalla vetta, tuttavia sempre dietro al compagno di squadra Raikkonen.

L’impressione è quella che il tedesco della Ferrari non sia riuscito a trovare l’equilibrio ottimale per esprimere tutto il suo talento: come lui stesso ha affermato al termine delle FP2, il suo venerdì inglese è stato minato da troppi alti e bassi.

Devo migliorare in vista di domani, oggi è stata una giornata caratterizzata da troppi alti e bassi – ha affermato Vettel – La mia Ferrari era molto nervosa all’inizio, poi però è migliorata verso la fine. Bisogna affinarla ancora però, perchè è ancora troppo scivolosa

Questa mattina abbiamo portato in pista il nuovo motore con il mini-iniettore a doppia ancora della Magneti Marelli, ma dobbiamo ancora rodarlo per bene prima di sfruttarlo a fondo. Il mio commento sullo Shield? Non mi è piaciuto: l’ho usato solo nell’installation lap e l’immagine dall’abitacolo era troppo distorta e appannata. Inoltre generava una strana turbolenza che mi costringeva a stare sospeso in avanti”.

Published by
Giulio Scrinzi