Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | GP Gran Bretagna 2017, Max Verstappen: “Per ora non abbiamo avuto nessun problema”

Max Verstappen ha concluso al quinto posto le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Domani l’olandese della Red Bull scatterà però in seconda fila, in virtù della penalità che dovrà scontare Valtteri Bottas, per la sostituzione del cambio.

Questa volta i problemi di affidabilità della Red Bull RB13 hanno colpito la vettura di Daniel Ricciardo, che si è fermato nel corso della Q1, dopo aver sostituito il cambio (con conseguente penalty) questa mattina. Per Max Verstappen invece una sessione di prove ufficiali piuttosto tranquilla, nella quale si aspettava di concludere quinto, come poi è accaduto.

Il giovane pilota olandese ai microfoni dei giornalisti è sembrato piuttosto annoiato, per le poche prospettive di gloria che gli hanno offerto queste qualifiche: “È un pochino difficile una condizione del genere, non c’è stata tanta concorrenza. Le macchine davanti erano troppo veloci, quelle dietro troppo lente. Ho guidato praticamente da solo, la mia prestazione non è stata male, ma nulla di speciale il livello è questo“.

 

Max Verstappen per la gara non può far altro che sperare di arginare la rimonta dalle retrovie di Valtteri Bottas, e di guadagnare qualche posizione in caso di difficoltà dei colleghi che lo precedono: “Sicuramente Valtteri Bottas rimonterà per tornare davanti. Vedremo quanto sarà veloce rispetto a me. Io cercherò di fare la miglior gara possibile. Speriamo che succeda qualcosa a chi mi precede“. Nelle prove ufficiali Max Verstappen ha fissato il proprio riferimento cronometrico in 1’28.130, a 1″530 di ritardo dall’autore della pole position Lewis Hamilton.

Published by
Federico Crisetti