
Dopo lo smacco ricevuto lo scorso weekend, a Suzuka Valtteri Bottas ha conquistato di gran carriera la seconda posizione, contribuendo a rendere perfetto il weekend della Mercedes.
Come per Hamilton, in Giappone anche per Bottas si è trattato pressoché di una gara in solitaria, accesa solamente durante le ultime battute dall’avvicinarsi di Max Verstappen.
Nonostante tutto, però, il finlandese è riuscito a tenere dietro l’olandese imbizzarrito, andando a mettere a segno il suo primo podio in terra giapponese.
“È un risultato perfetto per la squadra e una grande ricompensa per l’impegno di tutta la scuderia per questo fine settimana. […] Questo è stato il mio primo podio a Suzuka ed è stato stupendo. Ho molto supporto da tutti i tifosi di qui e lo sento tutto, significa molto per me”.
Un risultato speciale per Bottas, che a fine Gran Premio ha ammesso di aver corso con tranquillità, concretizzando una gara facile, senza alcun intoppo.
L’unica macchia, forse, un bloccaggio sull’ultima chicane, che ha permesso a Verstappen di avvicinarsi e di tentare il sorpasso, poi però non andato a segno.
Un podio che permette alla Mercedes di allungare il distacco dalla Ferrari e di mettere quindi le mani anche sul Mondiale Costruttori.
Lo stesso Bottas ha dichiarato di essere molto soddisfatto del weekend, anche per aver conquistato tutta la prima fila durante le qualifiche del sabato.
Un risultato che lo spinge, insieme al team, ad andare avanti a testa bassa e a continuare a combattere per rendere ancora più reale l’ennesima vittoria del team.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.