
Il Mondiale 2019 è sempre più nelle mani di Lewis Hamilton, oggi ancora perfetto sulla pista giapponese di Suzuka.
Dopo la pole position di ieri, l’inglese della Mercedes ha dominato la gara dall’inizio alla fine, allungando ancora la distanza da Sebastian Vettel, oggi soltanto sesto.
Nonostante i continui team radio e i fantasmi che Hamilton continuava a comunicare al proprio muretto, il numero 44 della scuderia tedesca non ha commesso nessun errore, andando a conquistare l’ennesima vittoria.
“Mi stavo davvero divertendo in pista. Sono stato davvero capace di godere al massimo di ogni momento e di sfruttare ogni giro, ogni curva e di sentire tutta la macchina. […] Il ritmo era stupendo e questo è stato il fine settimana migliore che io abbia mai avuto qui e mi sono sentito davvero benissimo, è stato meraviglioso”.
Un Hamilton che si appresta a stringere tra le mani il suo quinto Titolo Mondiale, ma non da solo: al termine del Gran Premio lo stesso inglese ha ringraziato l’intero team.
Tanto al muretto quanto in fabbrica, tutta la squadra Mercedes ha compiuto sforzi su sforzi per costruire una macchina perfetta, resa ancora più perfetta da un Hamilton che di errori quest’anno non ne ha commessi.
Un Hamilton, poi, che nonostante l’euforia e la consapevolezza di essersi imposto su Sebastian Vettel, tiene i piedi per terra e guarda con compostezza agli ultimi 100 punti rimasti per aggiudicarsi il titolo.
“Mancano ancora 100 punti disponibili, quindi dobbiamo continuare a concentrarci e a non dare niente per scontato. La squadra ha fatto un lavoro impressionante negli ultimi fine settimana, doppiamo continuare così e continuare a spingere”.
Insomma, una vittoria di squadra che si distacca nettamente dall’atmosfera che invece in questi giorni aleggia attorno al team di Maranello, sempre più cupo e chiuso nei suoi errori.
In Mercedes, come ha affermato lo stesso Hamilton, si respira un’aria di armonia che mai fino a questo momento si era respirata; un’aria sempre volta a migliorare anche il più piccolo dettaglio, per conquistare di gran carriera anche i prossimi circuiti.

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.