Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | GP Giappone 2017, Kimi Raikkonen: “Dura ritrovare il ritmo dopo l’incidente”

Il weekend di Kimi Raikkonen sta assumendo la solita piega di sempre: magari il finlandese riesce a mostrare delle buone prestazioni nelle libere, ma poi nel momento decisivo, in qualifica come in gara, non riesce ad andare oltre i propri limiti.
E se ci prova rischia di compromettere tutto il lavoro svolto fino a quel punto.

Lo ha dimostrato nella giornata di oggi durante le prove libere del mattino con il botto alla curva Degner 2, dove è andato a sbattere contro le barriere di protezione distruggendo la sospensione anteriore e posteriore sinistra della sua Ferrari. I suoi meccanici, poi, hanno fatto il miracolo e gli hanno permesso di schierarsi al fine di dare il massimo in qualifica, ma la frittata ormai era fatta.

Il finlandese, infatti, non è stato più capace di trovare il ritmo giusto per portare al limite la sua SF70H, centrando alla fine un sesto tempo che è diventato solamente l’11esimo per via della penalità comminata dalla commissione gara a causa della sostituzione del cambio rimasto danneggiato durante l’incidente delle FP3.

Il suo fine settimana, quindi, sarà come al solito tutto in salita: “Dopo la mia uscita di pista nelle prove libere del mattino tutto è diventato molto più difficile – ha commentato un Raikkonen di poche parole – In qualifica è stata dura trovare il ritmo e le sensazioni giuste per centrare il miglior risultato possibile: un errore del genere, purtroppo, compromette gran parte del feeling e su una pista come Suzuka poi recuperare la concentrazione non è per niente facile”.

Published by
Giulio Scrinzi